Festa del colore 2012

Gli scout del CNGEI di Pistoia animano

la FESTA DEL COLORE 2012 dell’Associazione NOVA

 

 

Domenica 27 maggio presso il Parco Verde di Quarrata, gli scout laici del CNGEI (con sede in loc. Torbecchia) hanno partecipato con un progetto di servizio alla regionale FESTA DEL COLORE 2012, organizzata con grande impegno dalle famiglie NOVA (Nuovi Orizzonti per Vivere l’Adozione). Per l’intera giornata gli scout hanno accolto e fatto giocare tanti bambini provenienti da diversi paesi di Africa e Sudamerica, offrendo momenti di svago e divertimento.

Tra gli scout presenti vi erano circa 15 lupetti (bambini e bambine scout di età 11-12 anni) che avevano pensato i giochi e realizzato manualmente i materiali ad essi necessari con autentico spirito di accoglienza e di servizio verso altri bambini, mettendo così in pratica lo spirito della Buona Azione pensato oltre 100 anni fa da Robert Baden Powell, il fondatore degli scout.

I tanti visitatori del Parco verde nella giornata domenicale, tra i quali tanti cittadini di Quarrata abituati usualmente a frequentare l’area, hanno potuto vedere sia l’impegno degli organizzatori che la gioia dei partecipanti alle attività, che hanno unito tutti i bambini che hanno voluto giocare e gioire delle tante offerte ludiche della giornata.

Nato come gruppo autonomo nel 2007, nel 2012 la realtà del CNGEI è divenuta Sezione autonoma con oltre 100 iscritti ed ha premesse rapide di crescita con la prossima apertura del 2° Gruppo, quale risposta alle tante richieste che vi sono nel territorio pistoiese.