Inaugurazione Bosco in Città

Sabato 21 ottobre 2017 è stato inaugurato e intitolato ai padri dei movimenti scout, Lord Robert Baden-Powell e Olave St. Clair Soames Baden-Powell, il Bosco in Città, un parco di 3 ettari compreso tra le vie Gonfiantini, Nazario Sauro, Brusigliano e la linea ferroviaria.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi e dei rappresentanti cittadini di Agesci (Claudio Curreli e Veronica Sforzi) e della Sezione Cngei di Pistoia (Francesco Branchetti e Maria Angela Botta). Hanno preso parte all’appuntamento, oltre a tanti cittadini, anche tanti ragazzi delle due associazioni scoutistiche, oltre 500, con la sezione CNGEI di Pistoia presente al gran completo. Il pomeriggio è proseguito con attività e giochi e si è concluso con una merenda per tutti.

Grazie al patto di collaborazione tra Comune, Agesci e Cngei, i gruppi scout, a rotazione, si prenderanno cura della grande area a verde, aperta a tutti. I ragazzi delle due associazioni scoutistiche si occuperanno d mantenere pulito il parco da cartacce e altri piccoli rifiuti, oltre a presidiarlo durante lo svolgimento delle loro attività. Il Comune si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria dello spazio a verde.