“Il campo é la parte gioiosa di una vita scout. Vivere fuori all’aperto, tra montagne ed alberi, tra uccelli ed animali, tra mari e fiumi, in una parola vivere in mezzo alla natura, con la propria casetta di tela, cucinando da sé ed esplorando: tutto questo reca tanta gioia e salute, quanto mai ne potete trovare tra i muri ed il fumo della città”. [Baden Powell]
Oggi, a una settimana dalla festa di chiusura dell’Anno Scout, che la Sezione organizzerà nel Bosco Baden Powell – Pistoia, il pensiero corre già spedito al prossimo Campo Nazionale 2018 – C’è Avventura, a cui parteciperanno entrambi i Reparti e la Compagnia della Fenice.
Vogliamo pertanto dare il rilievo che merita ad un evento senza il quale non sarebbe stato possibile, nemmeno lontanamente, nè ipotizzare la nostra partecipazione a tale campo, né, tantomeno, dare continuità, nel tempo, a quella parte di attività per la quale è indispensabile la disponibilità e la relativa possibilità di utilizzo di adeguate attrezzature, in assenza delle quali sarebbe impensabile anche solo immaginare di organizzare e realizzare una parte significativa delle iniziative a cui le nostre ragazze ed i nostri ragazzi partecipano.
Ringraziamo pertanto la *Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia* che ha generosamente sostenuto la necessità di dotare la nostra attività (nel caso specifico quella del Reparto KEPLER – CNGEI Pistoia2) di attrezzature, per noi essenziali, di cui la Sezione era priva.
Tende, fornellini, teloni, batterie da campo, accette, corde cordini e moltissime altre cose, per noi di grande valore.