Lo scautismo cresce ancora a Pistoia!

Presente dal 2004 e costituito ufficialmente come Sezione autonoma nel 2012, il CNGEI di Pistoia continua il suo percorso di crescita grazie all’opera dei volontari, al sostegno della comunità, alle straordinarie sinergie create sul territorio con le altre associazioni del terzo settore, al rapporto di fratellanza con Agesci, al dialogo con gli operatori e con l’Amministrazione cittadina.
Nel 2019 l’inaugurazione della sede del terzo Gruppo cittadino, in un locale prospiciente il Bosco Baden Powell – Pistoia, apriva l’orizzonte verso nuove mete e nuovi obiettivi.
Proprio nel momento in cui si concentravano le energie per questa nuova appassionante sfida, è giunta la pandemia che, come una burrasca improvvisa, ha sparpagliato le risorse.
Baden Powell diceva “non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento”: giunge quindi come un balsamo prezioso il contributo economico che la nostra Sezione riceve in questi giorni dalla Fondazione Caript, generosa sostenitrice di numerosi progetti a favore dello sviluppo sul territorio.
A loro va il nostro ringraziamento per averci consentito di acquistare materiale ed attrezzature indispensabili alle attività educative: panche e tavoli per la sede, tende e materiali per il campeggio, kit di primo soccorso, materiali per la didattica e le attività.
Grazie!